Plutone retrogrado: tra morte e rinascita

Riscrivo il post dedicato a Plutone retrogrado, poiché mi sono accorta di aver fatto un errore in merito alle informazioni riportate.
Il che, ovviamente, sicuramente non sarà un caso… Plutone, dicevo, il pianeta distruttore, che trasforma le energie della materia, portando profondi cambiamenti e polverizzando letteralmente tutto quello che deve necessariamente morire, per poter successivamente lasciare spazio al nuovo, alla rinascita, si trova retrogrado nella casa del Capricorno, X casa, e sicuramente tornando indietro, ho idea che voglia portare completamento a ciò che aveva iniziato..La X casa, o anche Medio Cielo, è la casa dell’autorealizzazione, del successo, della manifestazione di noi stessi nella vita; e ancora: è la casa della responsabilità, nelle nostre opere, nelle nostre scelte; la casa dove richiamiamo l’autoaffermazione, e tutto ciò che riguarda la necessità di acquisire visibilità, e quindi anche quella di essere riconosciuti.
Verranno smantellate quindi tutte le fondamenta deboli, che non rispecchiano le acquisizioni che abbiamo interiorizzato, passando attraverso la casa IV casa( casa del Cancro) che secondo l’aspetto evolutivo, richiede di aver interiorizzato il padre e la madre, e quindi la capacità di essere autonomi e responsabili, senza ricercare quel contenimento e accudimento di cui avrebbe bisogno il bambino: in due parole: essere genitori di se stessi.
Ecco, lo scopo di Plutone. Recidere i legami, spingere all’autorealizzazione, spingere alla propria piena responsabilità, e distruggere gli attaccamenti limitanti.
Saturno, ospita a casa sua un soggetto che metterà definitivamente in discussione parecchie cose radicate nell’oblio della coscienza…
💫
💫
💫
Per info: ilsentierodellastella@gmail.com
💫
💫
💫

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...