Numerologia: il significato dei numeri

La numerologia è una materia che studia il significato dei numeri, e ai quali attribuisce un importante simbolo di conoscenza che va ben oltre quella conoscenza a cui siamo abituati a pensare.

I numeri non sono solo cifre da utilizzare per fare calcoli matematici, ma bensì rappresentano dei veri e propri archetipi, e sono anche la base di tutto ciò che vediamo manifestarsi in natura. Si pensi alla famosa sequenza di Fibonacci, o sequenza aurea, ad esempio che è la dimostrazione scientifica nella quale si ritrova in ogni cosa, questa particolare sequenza, attraverso la congiunzione dei punti che legano la sequenza numerica, e portano a creare una sorta di spirale che rappresenta l’origine alla base di tutto ciò che ci circonda: dal fiore, alla conchiglia, alle onde, alla via lattea nel cielo.

Ti invito a guardare questo bellissimo video ed ascoltare questa meraviglia, ottenuta utilizzando proprio la sequenza di Fibonacci!

L’artista da cercare assolutamente su YouTube è ASongScout!😍

Da ascoltare!!!

Splendida rosa in sequenza aurea!

Ecco, su questo sito è spiegato molto bene come viene applicata in matematica e in natura questa sequenza.

La magia dei numeri e la loro infinita sequenza e combinazione celano anche altri significati, molto più esoterici e mistici:la numerologia infatti è stata studiata anche in questo campo.

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità. I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l’energia. Se vengono separati, l’uomo muore.”. Nicola Tesla

L’energia e la materia non possono essere separati. Tutto è energia, ed attraverso i numeri viene trovata la chiave per comprendere questo fenomeno.

Cito ancora Nicola Tesla, nonché inventore, fisico ed ingegnere elettrico, troppo moderno per il periodo in cui è vissuto per essere preso ahimè in considerazione, e vi rimando ad un articolo interessante di questo sito:

“Se vuoi scoprire i segreti dell’universo, pensa in termini di energia, frequenza e vibrazione.” Nicola Tesla

I numeri quindi, sono pura energia e sono anche associati agli archetipi , nonché immagini e simboli dalla natura primordiale e religiosa, e mitologica nei quali si intravede l’origine della storia che ognuno di questi numeri rappresenta.

L’archetipo può essere pensato quindi come un’entità, un’energia appunto, che descritto in questi termini ,ed associato ai numeri, creano un parametro simbolico al quale si può far riferimento per la comprensione e lo studio delle energie appunto, che sono attive o meno nella nostra esistenza, nonché quelli che sono i numeri che in qualche modo fanno parte della nostra vita, a partire dalla semplice data di nascita.

Infatti esiste una tabella numerica dalla quale è possibile calcolare, in base al proprio nome di battesimo il numero che corrisponde ad un archetipo, e dal quale è possibile trarre importanti ed interessanti informazioni, dalle quali è possibile prendere spunto per curiosare nelle profondità di significati che vanno ben oltre semplici accostamenti di lettere e numeri, ma lasciano scoprire prospettive nuove che possono essere utili per migliorare se stessi, e per scoprire nuovi lati del proprio essere.

Inoltre è possibile scoprire i propri numeri anche attraverso un’altra tecnica, che richiede la somma dei numeri della data di nascita, ed anche qui si vanno a creare combinazioni numeriche che hanno una corrispondenza specifica di un archetipo in particolare.

Consultate il libro di Guido Rossetti per approfondire e scoprire come calcolare i propri numeri!

I numeri sono associati a diverse materie esoteriche.

Approfondiremo in un prossimo articolo😉, continua a seguirmi!

Un mondo, anche divertente se vogliamo definirlo in questi termini, per scoprire e conoscere un modo totalmente nuovo di percepire e approfondire noi stessi e la vita!

Vi auguro buona lettura!

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social!

Un abbraccio grande!⭐️

Eva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...